Sandro Marsiglia nasce a Palermo nel settembre del 1981 ove rimane fino al completamento del liceo.

Trasferitosi a Milano per terminare gli studi inizia fin da subito la sua prima esperienza professionale presso la filiale italiana di una Banca Inglese, l’Abbey National Bank ove lavora per più di un anno.

Dopo questa breve ma intensa esperienza continua il suo percorso professionale presso un’importante Banca italiana qual’é UniCredit svolgendo nel successivo decennio numerosi incarichi di crescente responsabilità. Nel 2014 dopo un Master sull’Internazionalizzazione delle PMI decide con l’appoggio di alcuni colleghi di trasferirsi a Madrid e fondare la propria società di consulenza per supportare le aziende italiane e spagnole nei loro processi di internazionalizzazione diventando il Ceo della compagnia.

Nel 2018 decide di rafforzare la propria competenza in ambito internazionale e di convertirsi in Temporary Export ed International Manager ruolo che gli permette si gestire per i propri clienti il ruolo di Temporary Country Manager completando con successo numerosi progetti di respiro internazionale. Nel corso degli anni, la competenza come Temporary Manager per l’internazionalizzazione si é focalizzata sui mercati di Italia, Spagna e Svezia.

Il riconoscimento rilasciato a Sandro da parte di Regione Lombardia lo scorso 20 maggio 2022, attraverso la certificazione (valida in ambito europeo) che attesta le proprie competenze come Manager per l’internazionalizzazione, risulta essere un ulteriore tassello che certifica la professionalità e l’esperienza maturata sul campo dal Professionista siciliano.

 www.sminternational.eu